Martedì 15 agosto alle 17:00 Maurizio Sarri parteciperà alla conferenza stampa della vigilia di Napoli-Nizza, gara di andata del playoff di Champions League al San Paolo. Potrete seguire l’incontro con la stampa del tecnico partenopeo su Sportface.it che vi proporrà la diretta testuale delle parole dell’allenatore.
C’è molta curiosità sulle parole di Sarri in vista di un appuntamento importantissimo ai fini della stagione. Cosa dirà il tecnico? Non resta che scoprirlo in compagnia di Sportface.it che vi farà vivere le emozioni della vigilia per poi accompagnarvi nella marcia di avvicinamento all’attesissima sfida del San Paolo.
17.27 – Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri.
17.25 – Sarri sulle prospettive in campionato: “In serie A tante squadre si sono rafforzate, speriamo che il lavoro paghi più dei soldi spesi. Abbiamo fatto un pre-campionato con squadre blasonate, ma avrei preferito farlo con ritmo diverso. Il Napoli non ha ancora espresso il 100% del suo potenziale, c’è ancora margine, possiamo sfatare il tabù italiano nei preliminari di Champions League. Siamo praticamente gli stessi dell’anno scorso, migliorare significa arrivare al 100%”.
17.23 – Sarri sulla preparazione atletica più avanzata degli avversari: “”Il Nizza ha giocato già quattro partite ufficiali; questo può metterci in grande difficoltà. In questo momento della stagione questa gara è difficilissima e se la Juventus, lo scorso anno, ha avuto difficoltà con il Lione, penso che noi ne avremo di più contro una squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene. Il Nizza ha fatto molto meglio in campionato di loro.”
17.19. Sarri sull’elemento chiave della partita: “L’aspetto principale dovrà essere l’attenzione difensiva: servirà tanta applicazione. Loro sono una squadra giovane, tecnicamente molto preparata e ricca di talento“”
17.16 – Sarri presenta la sfida: “La città di Napoli merita la Champions League: daremo il massimo per approdare ai gironi. Il Nizza è una squadra ostica, che è stata capace di eliminare l’Ajax, finalista di Europa League. Saranno due partite durissime”
17.15 – Termina la conferenza di Lorenzo Insigne, ora la parola passa al tecnico Sarri.
17.14 – Insigne parla dello spessore europeo del Napoli: “L’anno scorso abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, anche se con momenti di difficoltà. Col Real siamo usciti, ma abbiamo fatto una grande prestazione, dimostrando di essere all’altezza di certe partite.”
17.12 – Insigne ricorda la delusione di Bilbao: “Non partecipare alla Champions è sempre dura, non fu un fallimento, ma certamente una grossa delusione. Stavolta ci metteremo cuore ed anima”.
17.10 – Insigne parla del Nizza senza Balotelli e Sneijder: “Le assenze di Balotelli e Sneijder significano poco, il Nizza è squadra molto pericolosa anche senza di loro. Si tratta di una squadra ricca di ottimi giocatori: servirà una nostra grande prestazione”
16.58 – Il tecnico del Napoli sarà affiancato da Lorenzo Insigne ai microfoni.
16.55 – Gentili lettori, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri parlerà in conferenza stampa tra pochi minuti.