Il direttore sportivo della Roma Monchi si è presentato ai microfoni di Sky Sport per parlare del momento dei giallorossi a pochi minuti dal calcio d’inizio di Cska Mosca-Roma, match valido per la quarta giornata dei gironi di Champions League 2018-19: “C’è qualcosa che non va visto che abbiamo sedici punti in campionato, abbiamo commesso errori individuali. Oggi però dimentichiamo tutto e pensiamo alla Champions, dove la squadra sta facendo bene. Mi aspetto che oggi l’atteggiamento sia quello giusto”.
Sui nuovi acquisti che fin qui hanno faticato: “E’ logico che i nuovi acquisti possono non essersi ancora integrati al meglio. Kluivert ha avuto un piccolo infortunio, anche lui è molto giovane e deve capire il calcio italiano. Cristante l’anno scorso ha fatto benissimo, al momento non sta giocando sui suoi livelli ma sono molto fiducioso su di lui. Anche Rakitic e Krychowiak, che ho acquistato da direttore sportivo al Siviglia, non si sono integrati subito”.
Sulla situazione legata a Di Francesco, criticato per i risultati alterni di questo inizio di stagione. “Noi abbiamo fiducia in Di Francesco, sta facendo un lavoro importante. La Roma è una squadra che deve avere un allenatore con personalità e mentalità vincente e il mister ha questo. Io non ho mai pensato che la mia fiducia in Eusebio possa venire meno, credo molto in lui”.