[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Thomas Tuchel parla in conferenza stampa alla vigilia del match Chelsea-Juventus valido per la quinta giornata della fase a gironi di Uefa Champions League. L’allenatore campione d’Europa in carica con i Blues ha escluso che la sua squadra andrà all’arma bianca per ribaltare lo 0-1 di Torino. La priorità , dice, è la qualificazione agli ottavi.
“Contro la Juve proveremo a vincere la partita, perché questo è il nostro approccio. Non vogliamo però mettere a rischio la qualificazione, se poi ci sarà la possibilità di vincere la partita, ci proveremo”. Il tecnico tedesco non sa ancora se potrà contare su Lukaku: “Non ho ancora la certezza che Romelu possa giocare, lo valuteremo dopo l’allenamento”. Oltre al centravanti belga è in dubbio anche Havertz. Recuperati invece Jorginho e Werner.
Per il match è atteso in tribuna anche il patron del Chelsea, Roman Abramovich. “Noi diamo il nostro meglio sempre, a prescindere che ci sia o meno il nostro proprietario allo stadio, che ci guarda lo stesso, anche se non è presente fisicamente”.
Durante la conferenza a Tuchel viene chiesto anche dell’esonero di Solskjaer, in vista del match che opporrà proprio il Chelsea al Manchester United domenica 28 novembre: “Non tocca a me commentare le decisioni di altri club, pensiamo solo alla partita di domani”. Ha inoltre evitato il paragone con quanto successo a lui la scorsa stagione: esonerato a Natale dal PSG, poche settimane dopo è stato ingaggiato dal Chelsea andando a vincere la Champions League.
Poi prosegue parlando del club che guida da gennaio: “Al Chelsea sono nel posto migliore possibile. Sono fortunato e felice di essere qui. Il Chelsea è il club perfetto per me e questo cerco di trasmetterlo anche ai giocatori, dicendo che sono nel posto migliore possibile. Sono arrivato a metà della scorsa stagione e vincere non è mai semplice”.
Presente, oltre all’allenatore, anche il ventiduenne difensore inglese Trevoh Chalobah: “Vogliamo vincere ogni partita, sappiamo che a Torino non abbiamo offerto la nostra migliore prestazione e adesso cerchiamo di qualificarci”. Le sue parole.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]