Champions League

Champions League: vittoria del Liverpool sul Real Madrid, Stella Rossa cala la manita contro lo Stoccarda

Alexis Mac Allister
Alexis Mac Allister - Foto Peter Byrne PA Wire/PA Images / IPA

Nella serata del 27 novembre vanno in scena diverse partite valide per quinta giornata della fase a gironi di Champions League 2024/2025. Spicca la prestazione del Liverpool, che piega per 2-0 un ostico Real Madrid. I Reds sbloccano il risultato nel corso del secondo tempo con Mac Allister e poi Gakpo firma il raddoppio. Lo Stella Rossa cala la manita contro lo Stoccarda, in un match terminato 5-1. In rete Katompa Mvumpa al 12′, Krunic al 31′, Ivanic dopo 65 minuti e Radonijc – quest’ultimo con una doppietta  al 69′ e all’88’ – per i padroni di casa. Tra lo Stoccarda è stato invece Demirovic a segnare l’unico gol dell’incontro, dopo appena cinque minuti dal via. Tra Sturm e Girona finisce 1-0: fondamentale la rete di Biereth al 58′.

Il Benfica piega per 3-2 il Monaco, rimasto in inferiorità numerica al 58′ con l’espulsione di Singo. I padroni di casa sbloccano la partita al 13′ con Seghir, mentre il Benfica pareggia al 48′ grazie a Paulidis. Magassa porta il Monaco nuovamente avanti al 67′, ma gli ospiti passano avanti con le reti di Cabral all’84’ e quella di Amdouni all’88’. Il PSV firma il successo contro lo Shakhtar per 3-2 nel corso degli ultimi minuti. Gli ospiti si portano avanti dopo otto minuti in campo con Sikan e raddoppiano con Zubkov al 37′. Al minuto 69 rimangono però in dieci per l’espulsione di Pedrinho e i rivali ne approfittano. Tillman segna due reti, una all’87’, l’altra al 90′. Infine è Pepi, al quinto minuto di recupero a portare la vittoria ai padroni di casa.

Finisce 1-1 tra Celtic e Brugge. A sbloccare il risultato è l’autogol di Carter-Vickers, che arriva al 26esimo minuto. La squadra di casa pareggia poi nel corso del secondo tempo, grazie al gol al 60′ di Maeda. Infine, il Borussia Dortmund batte per 3-0 la Dinamo Zagabria. La partita si sblocca al 41′ con Bynoe-Gittens, mentre Bensebaini raddoppia al 56′. Sul finale, al 90′, Guirassy mette il risultato in cassaforte

 

SportFace