L’Uefa ha ormai completato il calendario e il programma della Champions League ed Europa League 2019/2020 che si chiuderanno nel mese di agosto dopo la conclusione dei vari campionati nazionali. Tante novità a livello di format, a cominciare dagli ottavi di finale che devono ancora essere giocati: in Champions gli ottavi (tra cui Juventus-Lione e Barcellona-Napoli) andranno in scena tra il 7 e l’8 agosto. Agli ottavi di Europa League ci sono invece Inter e Roma, che sfideranno rispettivamente Getafe e Siviglia con gara secca in Germania.
Dai quarti in poi, saranno Final Eight: la Champions League si assegnerà a Lisbona, dove si prevede di giocare in due stadi secondo questo programma:
- Quarti: 12-13-14-15 agosto
- Semifinali: 18-19 agosto
- Finale: 23 agosto
Per quanto riguarda invece l’Europa League, la Final Eight andrà in scena sempre in Germania tra Duisburg, Gelsenkirchen, Francoforte e Colonia. Il 24 settembre la Supercoppa Europea a Budapest, mentre Istanbul ospiterà la finale della Champions League 2020/2021, recuperando di fatto quella “persa” quest’anno.