È la sfida del possibile sorpasso. Siviglia-Juventus, quinta giornata di Champions League in programma martedì 22 novembre 2016, è il match che – con ogni probabilità – definirà le gerarchie del gruppo H. La Juventus, archiviato rapidamente il facile 3-0 di sabato sera contro il Pescara, sarà chiamata ad affrontare una sfida di tutt’altro spessore.
Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Andrea Barzagli, Marco Pjaca e Paulo Dybala, mentre potrebbe esserci spazio a centrocampo per Claudio Marchisio. Gonzalo Higuain nella Juve, l’argentino ha preso un brutto colpo contro il Pescara e non verrà convocato per infortunio.
Il Siviglia di Jorge Sampaoli, invece, è reduce dal successo in extremis contro il Deportivo La Coruna (3-2). N’Zonzi, oggetto dei desideri di mercato anche dei bianconeri, è in grandissima forma e partirà titolare. In avanti, Vietto e Vitolo dovrebbero essere assistiti dall’ex Palermo Vazquez.
Juventus (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro. All. Allegri
Ballottaggi: Marchisio 70% – Hernanes 30%; Pjanic 75% – Asamoah 25%
Indisponibili: Pjaca, Dybala, Barzagli, Higuain, Benatia
Siviglia (3-4-1-2): Rico; Mercado, Rami, Pareja; Mariano, N’Zonzi, Nasri, Escudero; Vazquez; Vietto, Vitolo. All. Sampaoli