La Juventus di Allegri piega 1-3 il Siviglia nella bolga del Sanchez Pizjuan e si porta a quota 11 punti in testa al girone H. In vantaggio il Siviglia grazie al gran gol di Pareja, con una Juventus in affanno nella prima mezz’ora. Tutto cambia con l’espulsione di Vazquez che dà il via ad un assedio bianconero per quasi tutto il resto della partita. Dopo il pareggio su rigore di Marchisio, serve un bellissimo sinistro di Bonucci ai campioni d’Italia per passare in vantaggio. Nel recupero chiude tutto Mandzukic. Partita per nulla impeccabile a livello tecnico per gli uomini di Allegri che però trovano un successo davvero importantissimo: qualificazione raggiunta e primo posto agguantato dopo 5 giornate.
Buffon 6
Forse leggermente in ritardo sul tiro di Pareja che comunque rimane una prodezza. Per il resto non è impegnato mai dagli avversari.
Dani Alves 4.5
Inizio davvero disastroso per lui, troppo spesso distante da Rugani e slegato dal reparto difensivo. Tanti errori che rischiano di condannare la Juventus nei primi 20 minuti. Pian piano cresce, ma è ancora un lontano parente di quello visto in Spagna.
Rugani 5.5
Partita troppo altalenante per lui: termina bene la prima frazione ma va letteralmente in confusione all’inizio della seconda. Qualche responsabilità in occasione del gol, dove non riesce a colpire con la giusta forza di testa e Pareja può colpire per il vantaggio degli spagnoli.
Bonucci 7
Dopo un avvio complicato anche il numero 19 ritrova la solita sicurezza. Il Siviglia in inferiorità numerica attacca in maniera più disordinata e i suoi compiti diventano più semplici. Qualche errore però per quanto riguarda l’impostazione del gioco, ma come spesso gli è già accaduto in campionato trova un gol decisivo che fa volare i bianconeri al primo posto nel girone.
Evra 6
Coopera bene con Alex Sandro in entrambe le fasi: molto meglio in difesa rispetto a Dani Alves. (Dal 72′ Sturaro sv)
Khedira 6
Sempre pronto a portarsi in avanti e ad aiutare nella fase offensiva anche se i pericoli verso la porta di Rico sono veramente nulli. Tecnicamente è comunque il meno impreciso a centrocampo.
Marchisio 6
Paga anche lui una prima mezz’ora con tante difficoltà e diverse leggerezze. Molto meglio col passare dei minuti. Si prende la responsabilità di calciare il rigore e riporta il risultato in parità.
Pjanic 4
Specie per quelle che sono le sue doti è il più deludente della squadra questa sera: lento e impacciato a centrocampo e praticamente incapace di farsi vedere in zona offensiva. (Dall’83’ Kean sv)
Cuadrado 6.5
L’unico uomo sempre potenzialmente pericoloso: non trova la giusta chance per mandare i compagni a colpire verso la porta, ma quando è in possesso di palla è importantissimo per questa Juventus non ancora al meglio. (Dall’87’ Chiellini sv)
Mandzukic 6
Un fantasma per 93 minuti con meno cattiveria del solito e anche poca lucidità. Nel recupero piazza la sua zampata che chiude i conti sull’1-3 e conferma in una serata tutt’altro che eccellente il suo buon rapporto con il gol nell’ultimo periodo.
Alex Sandro 6.5
Importante quasi quanto Cuadrado nella prima frazione, con la sua velocità obbliga sempre la retroguardia del Siviglia a tenere alta l’attenzione. Si impegna sempre al massimo anche in difesa e non rinuncia mai a lottare.