[the_ad id=”445341″]
Secondo quanto comunicato dalla UEFA , c’è anche San Siro tra gli stadi che vorrebbero candidarsi ad ospitare la finale di Champions League nel 2026 o nel 2027. “La UEFA ha confermato di aver ricevuto dichiarazioni di interesse da nove federazioni affiliate per ospitare le finali delle competizioni UEFA per club nel 2026 e nel 2027”, si legge nella nota della federazione. Si tratta di dichiarazioni d’interesse non vincolanti e le proposte finali dovranno essere consegnate con i dossier di candidatura entro il 21 febbraio 2024. Per le finali di Champions League l’altro nome è quello della Puskás Arena di Budapest.
LE PAROLE DEL SINDACO BEPPE SALA
Per la finale di Europa League ci sono la Germania (Dusseldorf o Francoforte o Gelsenkirchen o Lipsia o Stoccarda), la Scozia con l’Hampden Park di Glasgow, la Romania con l’Arena Nazionale di Bucarest e la Turchia (Besiktas, Fenerbahçe o Galatasaray di Istanbul). Per la finale di Conference League la Germania con lo stadio di Lipsia, Israele con lo stadio Teddy di Gerusalemme, la Norvegia con l’Ullevaal Stadion di Oslo, la Scozia sempre con l’Hampden Park di Glasgow, la Svizzera con lo Stade de Ginevra, la Turchia (stadio Besiktas, Fenerbahçe o Galatasaray di Istanbul). Per la finale femminile di Champions League in lizza la Germania (Gelsenkirchen o Monaco o Stoccarda (solo una città ospitante e sede da confermare alla presentazione dell’offerta), la Norvegia con l’Ullevaal Stadion di Oslo, e la Scozia con l’Hampden Park di Glasgow.
Il Comitato Esecutivo UEFA nominerà le federazioni ospitanti delle otto finali nel maggio 2024. La procedura di gara per la selezione delle sedi che ospiteranno le finali delle competizioni UEFA per club del 2026 e 2027 è stata avviata il 17 maggio 2023, con una scadenza del 17 luglio 2023 fissata alle federazioni per esprimere il proprio interesse.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]