I tifosi del Nizza non potranno seguire la propria squadra al San Paolo di Napoli, in occasione della gara di andata dei playoff di Champions League del 16 agosto. A comunicarlo è la stessa società francese, che sul proprio sito ufficiale comunica di aver ricevuto le indicazioni dalle autorità italiane.
Questo il contenuto principale del comunicato: “Le autorità italiane hanno comunicato questo giovedi che la vendita dei posti per l’incontro di Napoli (mercoledì prossimo) è vietata a tutti i residenti francesi, per questioni di sicurezza. I nostri tifosi non potranno dunque, sfortunatamente, sostenere la squadra al San Paolo nella gara d’andata del preliminare.”
A questo punto si attende una decisione analoga anche per il match di ritorno, previsto all’Allianz Riviera di Nizza il 22 agosto. Tutto nasce dalle tensioni del 2015, quando alcuni scontri animarono l’amichevole Nizza-Napoli: alla base di tutto anche il gemellaggio tra i tifosi partenopei e quelli del Genoa, a loro volta rivali della tifoseria del Nizza.