La Champions League 2019/2020 ha regalato e regalerà grandi emozioni agli appassionati e ai giocatori coinvolti in questa manifestazione strepitosa. Il grande appeal per il pubblico comporta inoltre enormi introiti in favore le società, che in caso di passaggio agli ottavi di finali, dai gironi, guadagnerebbero parecchi liquidi, i quali farebbero comodo alle casse societarie.
La massima competizione europea ha messo in palio difatti ben 2.04 miliardi di euro, da distribuire alle squadre meritevoli. L’UEFA ha deciso di offrire un bonus a tutte le squadre partecipanti al torneo, che ammonta a 15.25 milioni di euro, con ogni partita che possiede la sua valenza: 2.7 milioni per ogni vittoria e 0.9 per ogni pareggio.
Ogni squadra qualificata agli ottavi di finale, inoltre, avrà diritto a 9,5 milioni, che aumentano con il passare delle fasi eliminatorie: una sicurezza per Juventus e Napoli ed una grande occasione per Inter e Atalanta. Una compagine che riesce a vincere ogni gara del girone e la finale della competizione stessa, riesce a guadagnare complessivamente 82,45 milioni di euro, un ottimo bottino totale.