Finisce 2-0 al San Paolo. I partenopei con i gol di Mertens e Jorginho fanno un passo avanti verso la qualificazione ai gironi di Champions League. Gli uomini di Sarri si impongono con un gioco veloce, di qualità e sempre più adatto per il tridente Callejon – Mertens – Insigne. Da rivedere alcuni tratti della fase difensiva, a volte disattenta sulle incursioni di Saint-Maximine e Plèa. Di seguito le pagelle del Napoli.
Reina 6
Non viene mai impensierito. Partita da spettatore in campo.
Hysaj 6
Partita sufficiente. Gioca come gli viene chiesto dal tecnico ed è tra i più attenti in fase difensiva.
Albiol 6
L’attacco del Nizza è molto veloce e lui lo soffre agli inizi. Una volta prese le misure è il più sicuro della linea difensiva partenopea.
Koulibaly 5.5
Si dimostra l’uomo più in difficoltà della difesa azzurra. Pecca di qualità quando viene affrontato da Saint-Maximine e Plèa.
Ghoulam 6
Dà sostegno sulla fascia in fase offensiva, ma non è sempre attento sulle incursioni di Jallet.
Allan 6
Nel primo tempo è più intraprendente e cerca spesso l’incursione del compagno. Nella seconda parte di gioco rallenta un po’. (85′ Rog sv.)
Jorginho 6.5
Gestisce bene il centrocampo azzurro. Segna la rete del 2-0 dal dischetto, incrementando il vantaggio sul Nizza in vista del match di ritorno.
Hamsik 6
Dà sempre un grande sostegno alla manovra offensiva infilandosi tra le linee avversarie. (58′ Zielinski 6 Restituisce velocità al centrocampo di Sarri che aveva rallentato i ritmi).
Callejon 6.5
Mette più di una volta in difficoltà la difesa del Nizza grazie ai suoi tagli in area, andando un paio di volte molto vicino al gol.
Mertens 8
Imprevedibilità, talento e gol. Dries Mertens si conferma il giocatore più in forma del Napoli, con un’altra grande prestazione condita dalla rete che fa sognare i suoi tifosi e Maurizio Sarri. (75′ Milik 5.5 Mantiene smpre bene la posizione, ma è non è lucido sotto porta. Clamoroso l’errore sull’assist di Callejon).
Insigne 7
Inventa l’assist per Mertens che poi è bravo a saltare il portiere e ad insaccare. Si fa trovare sempre al posto giusto ed è pericoloso ogni volta che rientra sul destro.
Sarri 7
Il Napoli si conferma una squadra di qualità che sa arrivare in porta con estrema facilità. Il merito è certamente tutto suo.