Champions League

Champions League, Mourinho eliminato: “Rivedetevi Roma-Siviglia”

Josè Mourinho, Fenerbahce
Josè Mourinho, Fenerbahce - Foto IPA

Finalmente è completo il quadro dei playoff di Champions League (20-27 agosto) che assegneranno gli ultimi sette posti nel maxi girone unico da 36 squadre proposto dal nuovo format. Ieri sera si è fermata subito, ma non senza aspre polemiche, la corsa di Josè Mourinho alla guida dei turchi del Fenerbahce: eliminazione con il Lille con l’1-1 segnato dai francesi su rigore al 118′, dopo che i padroni di casa avevano forzato i supplementari con un gol di Diakitè in pieno recupero.

I transalpini, in dieci nei tempi supplementari per l’espulsione di Mandi, vengono favoriti da un tocco di mano di Oosterwolde che viene punito con il penalty dopo revisione al Var quando mancano due minuti alla fine. Jonathan David segna dal dischetto e con il pari il Lille passa ai playoff di Champions contro lo Slavia Praga (1-0 sul campo dell’Union Saint-Gilloise, gol di Jurecka).

“Una squadra meritava di vincere e l’altra è andata avanti, abbiamo colpito due pali e avuto tante occasioni. Solo l’arbitro e il Var sanno perché hanno concesso quel rigore. In Europa League possiamo fare bene, ma se… Non dico altro, per completare la frase, andate a rivedervi la finale Roma-Siviglia (di Europa League, nel 2023, persa dai giallorossi ai rigori, con polemiche feroci del tecnico per l’arbitraggio, ndr.)”, si sfoga Mourinho post match.

SportFace