Al San Paolo il Napoli è sceso in campo nel match contro la Dinamo Kiev valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League terminato a rete bianche. Gli uomini di Sarri non vincono ma soprattutto non convincono: dovranno, infatti, giocarsi la qualificazione sul campo del Benfica dove servirà almeno un punto per passare il turno. Ancora una volta, al Napoli manca concretezza in fase di finalizzazione e un attaccante a cui far riferimento nella manovra offensiva.
NAPOLI
Reina 5
Non viene particolarmente impegnato dall’attacco avversario, ordinaria amministrazione per lo spagnolo. All’83’ si lascia clamorosamente sfuggire dalle mani il cross di Yarmolenko, rischiando il ko proprio sul finale. Non può commettere errori simili un portiere della sua esperienza.
Hysaj 5.5
Poco attento su diverse ripartenze della Dinamo. Nel secondo tempo perde lucidità con il passare dei minuti. Rispecchia nel complesso la gara del Napoli.
Albiol 5.5
Meglio nel primo tempo quando i padroni di casa sembravano aver in mano la gara. Nella ripresa appare confuso e stanco più di una volta. Può fare senz’altro di meglio.
Koulibaly 6.5
Ad eccezione di qualche sbavatura nel primo tempo, la prestazione del senegalese è più che sufficiente. Si oppone ad ogni azione offensiva della Dinamo salvando i compagni dalla disfatta in diverse occasioni. Spesso ci mette il fisico tanto che al 75′ rimedia un’ammonizione per un intervento in ritardo su Yarmolenko.
Ghoulam 6
Compie entrambe le fasi, dando anche qualche buono spunto nella manovra offensiva campana. Decisivi i suoi interventi di chiusura sul pressing della Dinamo sul finale di gara.
Zielinski 5.5
Poco brillante e concentrato l’ex Empoli: non riesce a gestire al meglio le ripartenze e la manovra dei padroni di casa. Nella ripresa appare confuso in qualche frangente di gara. (78′ Allan s.v.)
Diawara 6
E’ uno degli ultimi ad arrendersi in una gara particolarmente complicata per il Napoli. Nel secondo tempo dà una buona mano in fase offensiva, attaccando spesso gli spazi concessi dagli ucraini, senza successo però.
Hamsik 6
Non può certamente fare tutto da solo: si propone puntualmente in area, crea nitide occasioni da gol, va a contrastare le ripartenze della Dinamo ma spesso non trova la giusta collaborazione dei compagni. Sfortunato in più di un’occasione il capitano del Napoli che nel finale si spegne progressivamente.
Callejon 5.5
Non nella sua migliore giornata, l’attaccante spagnolo non riversa la giusta cattiveria e determinazione in campo, come del resto tutta la squadra. Poco incisivo e lucido nelle ripartenze: ci si aspetta di più da uno come lui.
Mertens 5.5
Ha toccato pochissimi palloni nel corso di tutta la gara. Si muove bene ed è senz’altro uno degli uomini più pericolosi di Sarri ma conferma ancora una volta di non avere le caratteristiche di una punta, quella che manca palesemente al gioco dei campani. ( 87′ Giaccherini s.v.)
Insigne 5
Nel primo tempo scivola in area davanti la porta avversaria sprecando, così, l’occasione del prezioso vantaggio. Poco dinamico e reattivo nella prima frazione di gioco, nella seconda conferma di non essere letteralmente entrato in campo. Troppi errori e gara totalmente negativa per il numero 24. (67′ Gabbiadini 6, dà immediatamente una sferzata alla partita proponendosi più volte in area ma trova sempre la pronta reazione di Rudko)
All. Sarri 5
Si continua a vedere un Napoli che, orfano di Milik, non riesce a sfruttare appieno gli spazi e ad aggredire l’area di rigore. Mancano punti di riferimento, concentrazione e determinazione. Bocciata.