[the_ad id=”10725″]
La notte magica del Barcellona continua nella mattinata seguente e nelle prime pagine dei quotidiani sportivi e non in giro per l’Europa. “Eroi” è la parola a caratteri cubitali sulla prima pagina del Mundo Deportivo, il giornale sportivo che segue la squadra blaugrana e sottolinea quella che è l’impresa storica dei ragazzi di Luis Enrique. A lato anche un flash delle emozioni di serata con “un buon inizio, Cavani ha raggelato l’atmosfera fino a che Neymar e Sergi Roberto facessero l’impossibile: 3 gol in 8 minuti” che descrive in pieno la girandola di emozioni vissute non solo da chi era allo stadio ma da tutti quelli che hanno assistito ad una rimonta incredibile.
#Portada @mundodeportivo ☕
“HÉROES” pic.twitter.com/jTylMaSY9O— Lionel Messi (@LionelMessi__FC) 9 marzo 2017
Proprio Mundo Deportivo che ci ha creduto sempre e che giusto mercoledì 8 marzo mattina usciva in edicola con questa prima pagina, a dimostrazione che in città si respirava la voglia e la possibilità di una storica remuntada:
Portada del diario MUNDO DEPORTIVO de hoy miércoles 8 de marzo.@restlagrada @Weligton03 #estarinformado pic.twitter.com/r4ykQeJgKF
— Restaurante La Grada (@restlagrada) 8 marzo 2017
Anche Marca usa un solo aggettivo per descrivere quello che è successo “Apoteósico” con la foto dei giocatori del Barcellona che festeggiano dopo lo storico gol di Sergi Roberto a 20 secondi dalla fine del recupero:
Portada MARCA | Apoteósico. pic.twitter.com/4DhHqWUURF
— Real Gómez (@RealGomezRM) 9 marzo 2017
Nonostante le polemiche a seguito del match da parte di Unai Emery l’Équipe titola in maniera chiara e decisa la sua prima pagina: “Inqualificabile”. Il giornale francese mette come immagine principale quella del fischio finale con Cavani che ha in mano il pallone e con i giocatori blaugrana sullo sfondo che festeggiano. Disfatta quella della squadra parigina che per la testata transalpina può essere descritta solo con la parola “umiliazione” per il progetto della società francese:
“Incalificable”: La portada de L’Équipe tras la debacle del PSG en el Camp Nou pic.twitter.com/S27XE73v3V
— Barcelona Live (@PaisBlaugrana) 9 marzo 2017