Champions League

Champions League: Barcellona nella storia, ai quarti dopo aver perso l’andata per 4-0

Neymar Barcellona - Foto Alex Fau CC BY 2.0

Incredibile al Camp Nou, una pagina di storia è stata scritta. Il Barcellona ha vinto la gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Paris Saint-Germain per 6-1 dopo aver rimontato il clamoroso 4-0 dei francesi dell’andata. Su 185 occasioni nessuna squadra, nel massimo torneo europeo, era mai riuscita a recuperare uno svantaggio di quattro reti.

IL VIDEO DEL GOL STORICO DI SERGI ROBERTO

Un evento pazzesco con il Camp Nou in estasi soprattutto per via di una remuntada iniziata fin dai primi minuti con le reti di Suarez, l’autogol di Kurzawa ed il rigore di Messi. Un parziale di tre a zero che aveva fatto esaltare gli uomini di Luis Enrique stoppati solamente dalla rete del 3-1 di Cavani. Quando i titoli di coda erano ormai sullo schermo ci ha pensato Neymar ad infiammare questa sfida con due reti pazzesche prima su calcio di punizione all’incrocio (88° minuto) poi, successivamente, su calcio di rigore al 91° minuto. La rete della storia è arrivata al minuto 95 quando, dopo un fondamentale recupero di palla del portiere Ter Stegen, Neymar scodella la palla al centro dove Sergi Roberto trova la zampata decisiva che fa esplodere di gioia i tifosi blaugrana lasciando in lacrime Emery e tutto il popolo francese illuso dal poker della gara di andata.

Una pagina di storia è stata scritta, quanto è strano il calcio. Non è mai finita fino a che l’arbitro non fischia, pazzesco Barcellona, una delle poche squadre capace di far emozionare tifosi blaugrana e non.

SportFace