Non mancano gol e spettacolo nella prima serata del terzo turno di Champions League 2024/2025, con tante sfide che hanno regalato emozioni. Protagonista assoluto il Santiago Bernabeu, dove è andato in scena il remake della finale della scorsa edizione. Grande vittoria del Real Madrid, capace di travolgere in rimonta per 5-2 il Borussia Dortmund. I gialloneri avevano chiuso in vantaggio per 2-0 il primo tempo, con i Blancos di Ancelotti sotto pressione e chiamati a reagire. Nella ripresa però l’uno-due terribile di Rudiger e Vinicius ha rimesso in parità la partita, che poi nei minuti finali ha visto il Real straripare sotto i numeri di Vinicius, autore di una tripletta a fine partita. Le Merengues si rilanciano così e agganciano il gruppo di classifica a quota 6 punti.
REAL MADRID-BORUSSIA, GLI HIGHLIGHTS
Decisamente meno rocambolesca ma comunque importante la vittoria dell’Arsenal, che all’Emirates regola 1-0 lo Shakhtar e rimane in alta classifica. I Gunners di Arteta si impongono grazie a un gol “fortunato” di Martinelli, che alla mezz’ora del primo tempo calcia colpendo il palo: la palla tornando indietro batte sulla gamba del portiere Riznyk e finisce in rete.
ARSENAL-SHAKHTAR, GLI HIGHLIGHTS
Non trova i tre punti invece il Paris Saint-Germain, che non va oltre l’1-1 al Parco dei Principi contro il Psv Eindhoven. Gli olandesi hanno addirittura chiuso in vantaggio il primo tempo con il gol di Lang, poi nella ripresa la rete dell’ex Inter Hakimi a pareggiare i conti ma senza che i parigini trovassero poi il colpo della vittoria. Il Psg resta così a metà classifica con 4 punti, mentre il Psv sale a quota 2.
Nelle altre partite spicca la prima storica vittoria in Champions del Girona, che batte 2-0 lo Slovan Bratislava. Successo netto per il Monaco, che travolge nel Principato la Stella Rossa con un eloquente 5-1. Vittoria pesante anche per lo Sporting Lisbona, che in casa dello Sturm Graz vince 2-0 e rimane imbattuto dopo tre giornate salendo a quota 7.
RISULTATI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE 2024/2025 (VIDEO)