[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Al termine di una partita incredibile e durata 120′ minuti più quelli di recupero, lo Shakhtar Donetsk riemerge dall’inferno e in qualche modo stacca anche quest’anno il pass per i gironi di Champions League 2021/2022. Il ritorno dei playoff a Kharkiv termina 2-2 ai supplementari e il Monaco può davvero fare mea culpa per una serie sterminata di occasioni non sfruttate che hanno dato a un De Zerbi davvero fortunato e che scende a patti con le proprie idee di gioco la qualificazione per la coppa dalle grandi orecchie, quella vera.
Avvio shock per i ragazzi di De Zerbi, surclassati nel gioco e nelle occasioni nel primo quarto d’ora e successivamente anche in svantaggio per effetto del gol di Ben Yedder, che raccoglie una corta respinta di Pyatov sulla botta di Volland. Irriconoscibile la squadra ucraina, incapace di trovare i giusti fraseggi e schiacciata all’indietro sulla pressione dei monegaschi, che dovevano recuperare dallo 0-1 dell’andata patito al Louis II. Sul finire del primo tempo, quando il match sembrava rimesso in carreggiata, dorme la difesa arancionera e Ben Yedder segna il suo secondo gol con un gran regalo dei padroni di casa. C’è prima anche un palo clamoroso sempre degli ospiti. Prima del duplice fischio ancora l’attaccante ex Siviglia sbaglia un gol già fatto colpendo male con lo scavetto a tu per tu con il portiere.
Secondo tempo sicuramente migliore per la squadra di De Zerbi, ma mancano le occasioni vere e ancora Ben Yedder a mangiarsi un gol sempre con il lob che stavolta sbatte sul corpo di Pyatov. A un quarto d’ora dalla fine ci pensa l’esperienza di Marlos a sistemare le cose per i suoi chiudendo in gol una bella azione manovrata. Nel finale clamorosa occasione per Volland ma nuovo miracolo di Pyatov e si va ai supplementari, dove le squadre si allungano, collezionano opportunità e sembra tutto però lasciar presagire ai rigori. Così però non è, visto che in un contropiede che sembrava diventare innocuo un cross in mezzo sbatte sulla gamba del povero Aguilar e la sfera prende una traiettoria beffarda per Nubel scavalcandolo e insaccandosi per il 2-2 che fa gioire tutto lo stadio e regala la qualificazione a De Zerbi.
Nelle altre partite di stasera il Tiraspol, squadra moldava, dopo il netto 3-0 dell’andata imposto alla Dinamo Zagabria si accontenta dello 0-0 per volare a sorpresa ai gironi, mentre il Salisburgo fa 1-2 anche al ritorno contro i danesi del Brondby.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]