La Champions League 2019/2020 è arrivata al terzo capitolo della fase a gironi, regalando come di consueto parecchie emozioni in ogni singola sfida a comporla. Negli anticipi in evidenza la grande vittoria esterna del Chelsea in casa dell’Ajax, con rete decisiva di Batshuayi su assist di Pulisic, che porta i Blues a pari punti proprio con gli olandesi nel girone B. Il Lipsia prevale invece per 2-1 sullo Zenit con rete decisiva di Sabitzer e prende di prepotenza il primo posto nel girone H.
Non smette di sorprendere il Liverpool nel gruppo E, il medesimo del Napoli, riuscendo a far bene in casa del Genk con un devastante 1-4 firmato da una doppietta di Oxlade-Chamberlain e dalle immancabili marcature di Manè e Salah, che cancellano la rete solitaria di Odey nel finale. Successo esterno anche per il Barcellona, che supera lo Slavia Praga nel girone F, con l’Inter particolarmente interessata, mediante il risultato di 1-2 decretato dalle reti di Messi e da un’autorete sfortunata di Olayinka. Confronto tosto a Praga, ma blaugrana evidentemente superiori dal punto di vista tecnico e tattico.
Vittoria in extremis inoltre per il Benfica, che supera di misura il Lione con la rete di Pizzi all’86’, che decide un incontro equilibrato sin dal fischio d’inizio e offre una speranza di passaggio del turno ai lusitani. Nell’ultima sfida a terminare in ordine cronologico, da segnalare il pareggio interno del Lille contro il Valencia al 95′ con Ikonè nel Girone H, che con una bomba sul primo palo ha fatto secco Cilessen pareggiando la rete siglata da Cheryshev al 61′. La svolta dell’incontro in favore dei francesi è stata firmata in negativo dal valenciano Diakhaby, reo di essersi fatto espellere ingenuamente con due ammonizioni nell’arco di due minuti.