Succede di tutto al Parco dei Principi, teatro di Psg-Istanbul Basaksehir, match dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021. La squadra turca ha deciso di abbandonare il campo a causa di un episodio di razzismo ai danni del vice allenatore Pierre Webo. Secondo il club turco, l’espressione razzista sarebbe uscita dalla bocca del quarto uomo. Un episodio vergognoso che ha scatenato la rabbia dei social. “Uno scandalo”, scrive un utente sui social mentre c’è chi applaude alla scelta del Basaksehir di abbandonare il campo: “Così bisogna fare per estirpare il razzismo”. E sui social turchi è tutta una solidarietà all’indirizzo del collaboratore tecnico.
Bravo, PSG. https://t.co/pxhVZKCHbW
— Charlie Stillitano (@C_Stillitano) December 8, 2020
Azz, se le cose che leggo sul quartouomo sono vere va fatto un grande applauso al Psg e al Basaksehir per aver abbandonato il campo. 👏
— #ForzaNapoliNonostanteConte 😅 (@FNSBlog) December 8, 2020
https://twitter.com/angexzanetti/status/1336408316680007682
L’Istanbul Basaksehir abbandona il campo nella sfida col PSG dopo aver sentito parole razziste rivolte ad un loro giocatore(Webo) da parte del quarto uomo.
Tutto questo accade nel 2020.
Una vergogna#PSGIBFK #UCL pic.twitter.com/Bd9YUKGNv4
— Andrea Tiberio (@AndreaTiberio7) December 8, 2020
Dünya üzerinde yapılan her türlü ırkçılığın karşısındayız, Pierre Webo’ya yapılan ırkçılık Türk halkına da yapılmıştır. Sahadan çekilen Başakşehir’e helal olsun…
Yanındayız Pierre Webo, yanındayız Başakşehir! 🇹🇷✊🏿✊🏻
— Pops Emre-Bonsu 🔥 (@EmreErgenekon) December 8, 2020