Dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia, il calcio è tornato prepotentemente protagonista nella vita di tutti gli appassionati. I principali campionati stanno disputando le loro fasi finali e diversi verdetti sono già stati espressi. Il Real Madrid ha vinto la Liga riuscendo a scalzare un Barcellona che sulla carta sembrava molto meglio attrezzato, il Liverpool è tornato campione in Premier League dopo 30 anni di astinenza, il Bayern Monaco ha confermato la propria strapotenza in Bundesliga e la Juventus ha messo in tasca il nono scudetto di fila. La fine dei campionati nazionali, però, non coinciderà con la fine della stagione calcistica. Anzi, il meglio se possibile deve ancora arrivare. Vediamo cosa ci aspetta anche dal punto di vista del betting, scoprendo quali sono le quote di scommessa sul calcio su cui conviene puntare.
Agosto di solito è il mese delle vacanze per antonomasia, ma questa volta invece coinciderà con le gare di Champions ed Europa League. L’Uefa ha infatti deciso di spostare in piena estate la fase finale delle due competizioni continentali, modificando anche il format, dal momento che ogni turno si disputerà in gara secca e non con i consueti match di andata e ritorno. In Champions restano da giocare ancora alcune partite degli ottavi di finale. Gli italiani terranno d’occhio soprattutto Juventus-Lione e Barcellona-Napoli. Entrambe le compagini nostrane devono recuperare una situazione di svantaggio, dato che i bianconeri sono stati sconfitti in Francia per 1-0 e i partenopei non sono andati oltre l’1-1 al San Paolo. Gli altri ottavi sono Manchester City-Real Madrid e Bayern Monaco-Chelsea. Due sfide in cui i citizens e i tedeschi sono nettamente favoriti. Ai quarti, invece, è già approdata l’atalanta, una delle principali soprese della manifestazione. I bergamaschi se la vedranno nei quarti contro il PSG, che non gioca una gara ufficiale da marzo. Pensare di piazzare una puntata sulla squadra di Gasperini non solo potrebbe non essere una pazzia, ma sarebbe anche molto remunerativo visto che la vittoria è data a 2.90. L’altro accoppiamento già definito dei quarti è Lipsia-Atletico Madrid. Gli spagnoli partono coi favori del pronostico contro un’altra grande sorpresa della competizione. Per quanto riguarda la vittoria finale della Champions, le quote danno favorite il Manchester City e il Bayern Monaco, entrambe a 4.33, seguite da PSG, Barcellona e Atletico Madrid a 9.00. Per chi avesse fiducia nelle italiane può provare i colpacci Juve (17.00), Atalanta (11.00) e Napoli (67.00) (quote al 22 luglio 2020).
Per quanto riguarda l’Europa League i fari sono accesi su Inter e Roma. Il torneo è fermo agli ottavi di finale e le due italiane si giocheranno in campo neutro e gara secca l’accesso ai quarti rispettivamente contro Getafe e Siviglia. La fase finale, dai quarti in poi, si disputerà interamente in Germania nelle sedi di Colonia, Duisburg e Düsseldorf e Gelsenkirchen. Per quanto riguarda la vittoria dell’Europa League l’Inter è data a 6.50, preceduta solo dal Manchester United a 3.00. La Roma si trova invece in lavagna a 17.00, una quota molto stuzzicante, vista la bontà dell’organico della squadra di Fonseca.