[the_ad id=”445341″]
“Abbiamo fiducia, essere qui è motivo di grande orgoglio per noi e per i nostri tifosi. Vogliamo onorare un appuntamento che mancava da dodici anni, contro abbiamo una grande squadra”. Queste le parole di Beppe Marotta nel pre-partita di Benfica-Inter, match di andata dei quarti di finale della Champions League 2022/2023. L’amministratore delegato nerazzurro ha blindato l’allenatore Simone Inzaghi, messo in discussione nelle ultime settimane: “Inzaghi non è sicuramente sul banco degli imputati, la nostra stagione non è negativa anche se in campionato non abbiamo avuto continuità . Sicuramente il futuro non dipende da una sola partita, troveremo la strada giusta anche in campionato. Dobbiamo cercare di rimediare tutti insieme, per tentare di conquistare le prime posizioni e quindi la qualificazione alla Champions.”
Con uno sguardo complessivo all’annata, Marotta traccia un bilancio complessivo e di insieme: “In Coppa Italia stiamo ben figurando, in Champions siamo ai quarti dopo dodici anni. In campionato ci sono aspetti critici, è un difetto che non deve esserci ma fa parte del gioco. Sicuramente il Mondiale in mezzo alla stagione ha creato delle difficoltà a noi così come ad altre squadre. Il ritardo in campionato è l’unica nota stonata di questa stagione.”
Sugli avversari di stasera: “Il Benfica rappresenta il modello portoghese, con tanta pressione e passione ma nonostante questo lanciano i giovani e li rivendono molto bene – spiega Marotta – Ho visto che ha buona tradizione con le italiane, la speranza è di invertire la rotta da stasera. Spero che sia di buon auspicio anche il fatto che l’Inter la prima Champions l’ha vinta proprio contro il Benfica.”
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]