[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Domani mi aspetto una vittoria. Mi preparo per questo, perchè i ragazzi vedano nella gara di domani l’opportunità di andare agli ottavi. Vedo una vittoria e nessuno mi toglierà questa illusione”. Così Xavi, alla vigilia della gara di Champions League contro il Benfica, fondamentale per il cammino del Barcellona nella competizione europea, si dice positivo per il risultato finale. “Vorrei una gran partita da parte della squadra: sappiamo che ci sono in palio tre punti ma è più importante il come conquistarli. L’obiettivo è vincere ma la vittoria è frutto del gioco. Se dovessimo perdere? Ne parleremo se succederà”.
“Dobbiamo dimostrare in campo che siamo migliori, se vinciamo siamo agli ottavi. Dobbiamo essere positivi e andare a caccia dei tre punti: l’ultima volta il Benfica ci ha sconfitto 3-0 – ha aggiunto il tecnico dei catalani – . Domani sarà una partita complicata, contro una grande squadra che ha tanta esperienza e un ottimo allenatore. Ma è un’opportunità perchè, se vinciamo, passiamo il turno”.
“Se serve un centrocampista più muscolare? Già lo abbiamo. Frenkie De Jong è atleticamente spettacolare e lo stesso Busquets, anche se non è molto robusto, è quello che recupera più palloni al mondo. Per come giochiamo noi, non serve un giocatore di due metri e 85 chili”.
Infine, Xavi chiede una mano ai tifosi: “Sabato ho visto al Camp Nou la miglior atmosfera di sempre. Faccio un appello perchè vengano ad aiutarci e sostenerci, voglio un ambiente da pelle d’oca”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]