Champions League

Barcellona-Juventus, Champions League 2017/2018: le probabili formazioni

Paulo Dybala - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Barcellona-Juventus, primo match del girone di Champions League 2017/2018. La squadra bianconera apre il suo percorso europeo contro i blaugrana al Camp Nou nel match in programma martedì 12 settembre alle ore 20.45. 

Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Marchisio e Khedira per infortuni derivanti rispettivamente prima e durante la pausa nazionali oltre che del lungodegente Pjaca. In dubbio Chiellini e Mandzukic, uscito per infortunio durante il secondo tempo di Juve-Chievo di sabato 9 settembre, mentre Cuadrado sarà assente causa squalifica dopo il rosso rimediato a Cardiff. Per il tecnico juventino scelte obbligate a centrocampo dove la coppia sarà molto probabilmente formata da Pjanic e Matuidi con Sturaro pronto a dare una mano in mezzo al campo e favorito come sostituto del croato Mandzukic. In attacco potrebbe esserci spazio per Douglas Costa con Bernardeschi che dovrebbe partire dalla panchina.

Il Barcellona si presenterà davanti al proprio pubblico con un 4-3-3 collaudato con la possibilità di avere Dembele dall’inizio nel tridente insieme a Suarez e Messi per una squadra a trazione offensiva nella quale il centrocampo vedrà Busquets davanti alla difesa con ai suoi lati Rakitic ed Iniesta, pronto ad inventare giocate.

Aggiornamento ore 15:17

Massimiliano Allegri ha appena diramato la lista dei convocati per la sfida col Barcellona: assenti Chiellini, Mandzukic ed Howedes.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Alba, Umtiti, Pique, Semedo; Iniesta, Busquets, Rakitic; Dembele, Suarez, Messi
All. Valverde
BALLOTTAGGI: Dembele 55% – Deulofeu 45%,
INDISPONIBILI: Rafinha, Sergi Roberto, Arda Turan
SQUALIFICATI:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Sturaro, Higuain
All. Allegri
BALLOTTAGGI: De Sciglio 55% – Barzagli 45%, Rugani 55% – Chiellini 45%, Sturaro 55% – Bernardeschi 45%
INDISPONIBILI: Pjaca, Marchisio, Khedira (infortunio); Chiellini, Mandzukic (infortunio)
SQUALIFICATI: Cuadrado

SportFace