Champions League

Barcellona-Juventus, Allegri: “Qualificazione non è un traguardo ma semplice passaggio”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Massimiliano Allegri commenta il passaggio del turno della sua Juventus nell’inferno del Camp Nou contro il Barcellona grazie allo 0-0 nel ritorno dei quarti di finale di Champions League 2016/2017.Si tratta di un passo in avanti contro un avversario di grandissimo livello. La partita è molto bella, noi bene per la fase difensiva e le occasioni in campo aperto. Siamo partiti bene, poi sofferto ma sapevamo che il Barcellona avrebbe giocato una partita del genere. Questo successo non è un traguardo, ma solo un passaggio per la finale di Cardiff“, ha detto ai microfoni di Premium.

Gustiamoci questo momento, non bisogna esaltarsi. E tra due giorni inizieremo a pensare alla partita di campionato – ha continuato Allegri – Siamo in un momento della stagione in cui non bisogna mollare niente, i ragazzi hanno un grande senso della responsabilità. 

Il tecnico bianconero trova comunque qualche piccolo aspetto negativo: “Dobbiamo migliorare sulla gestione ma qui è difficilissimo giocare, facevano girare la palla a velocità altissime. Solo una grande Juventus poteva passare il turno oggi. Anche se nel secondo tempo abbiamo avuto cinque giocatori nell’area avversaria e abbiamo rischiato sulle ripartenze”

SportFace