“Siamo contentissimi di quello che stiamo facendo. Il sorteggio poteva andare peggio. Per noi è una grandissima esperienza, un grandissimo regalo per la nostra tifoseria. Guardavo in faccia gli altri dirigenti e per loro era normale essere qui. Per noi è una cosa straordinaria. E’ un’esperienza straordinaria”. Queste le parole di Antonio Percassi ai microfoni di Sky Sport dopo il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2019/2020, che ha visto l’Atalanta sorteggiata con il Valencia.
“Txiki Begiristain è diventato un amico del cuore dopo che abbiamo fatto una cena a Bergamo, è nato un bel rapporto, e avere rapporti con queste società è per noi un motivo d’orgoglio – ha continuato il presidente della Dea -. Dobbiamo imparare, abbiamo visto le prime tre gare come sono andate, ma ci siamo rifatti nelle gare di ritorno. Rispetto alla prima partita siamo nettamente migliorati. Se sognavo il Valencia? Onestamente era l’avversario ideale. E’ comunque una squadra di esperienza, sarà una partita durissima“.
SUL MERCATO – Intanto finiamo l’anno, poi avremo il tempo di fare dei ragionamenti. Se con il mister vedremo la possibilità di migliorare interverremo. I primi veri grandi acquisti sono Ilicic, Zapata e anche il Papu. Si è sentita la loro mancanza, e riprendere loro sarà la prima grande conquista. Un difensore? Il mister ci dirà dove dobbiamo intervenire, c’è totale disponibilità a fare delle cose da Atalanta”.