[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Partita importantissima solo con il successo, altrimenti le cose rimangono così. Ci servono sei punti per avere la certezza matematica del passaggio del turno. È importante, ma non decisiva“. Così Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Manchester United, sfida valida per la quarta giornata della Champions League 2021/2022. Un’altra sfida affascinante per gli orobici, ma diversa da quelle degli anni passati, come spiega Gasperini: “Gli scorsi anni, City e Liverpool le abbiamo incontrate in un momento in cui erano al massimo, consolidate. Lo United è in costruzione, con alcune cose ancora da definire. Ma hanno un potenziale enorme. Magari passano da una bella vittoria a una sconfitta, ma ciò non toglie nulla al loro potenziale”.
[the_ad id=”668943″]
I bergamaschi in queste settimane hanno dovuto fare i conti con i numerosi infortuni: “Palomino e Demiral non hanno problemi. Djimsiti si allena con il gruppo e sta migliorando, ma l’infortunio che ha avuto non lo mette in condizione di giocare, almeno domani. Toloi torna dopo la sosta, Pessina è vicino al rientro, forse già con il Cagliari. Anche Gosens sta procedendo bene. Siamo stati sfortunati perché questi infortuni ci sono capitati tutti insieme. Ma la squadra ha reagito benissimo, abbiamo ritrovato voglia di fare. C’è la giusta motivazione per affrontare la stagione”.
Infine, una battuta su Cristiano Ronaldo, che torna in Italia dopo l’addio alla Juventus: “Sotto il profilo tecnico, Cristiano Ronaldo è un giocatore straordinario, ma dico una banalità . Sta facendo benissimo allo United. In Italia ha portato un valore aggiunto, mi è dispiaciuto che se ne sia andato”.
[the_ad id=”676180″]