Champions League

Ancelotti continua ad infrangere ogni record: stacca Guardiola ed eguaglia Munoz

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti, Real Madrid - Foto BEAUTIFUL SPORTS Wunderl/IPA

Carlo Ancelotti continua a riscrivere la storia del calcio e ad infrangere ogni record esistente a livello internazionale. L’allenatore italiano, infatti, grazie alla vittoria della Supercoppa Europea conquistata contro l’Atalanta è ufficialmente diventato il tecnico che ha sollevato questo trofeo il maggior numero di volte. L’emiliano deteneva già questo primato avendo ottenuto quattro successi, due con il Milan e due con il Real Madrid, ma prima di questa sera era condiviso con Pep Guardiola, capace di vincere due volte con il Barcellona, una con il Bayern Monaco e una con il Manchester City.

Con l’affermazione contro i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, dunque, Ancelotti ha staccato il tecnico spagnolo salendo a quota cinque trionfi nella Supercoppa Europea e regalando ai Blancos l’ennesimo trionfo della loro storia. Anche per il club iberico, infatti, questa vittoria significa molto in questo gli consente di diventare la formazione con più successi, sei, staccando Milan e Barcellona, ferme a quota cinque ormai da diversi anni.

Per Ancelotti, però, i record battuti in questa serata non finiscono qui poiché in virtù della vittoria della Supercoppa Europea 2024 è diventato ufficialmente l’allenatore più vincente della storia del Real Madrid, eguagliando una leggenda come Miguel Munoz. Lo spagnolo, nelle sue stagioni alla guida dei Blancos, riuscì a centrare ben 14 trofei, quota ora toccata anche dal tecnico italiano che, però, nel corso della stagione appena iniziata avrà la possibilità di staccare anche Munoz.

Carlo Ancelotti, dunque, continua a scrivere la storia del calcio e soprattutto del Real Madrid e sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi. L’allenatore emiliano, infatti, nonostante il passare degli anni dimostra sempre grande passione e fame di vittorie, confermandosi uno dei migliori tecnici della storia. Il primo trofeo della nuova stagione e già in bacheca e siamo soltanto a metà agosto…

SportFace