[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“A meno di cose strane Cristiano Ronaldo giocherà dall’inizio, è pienamente recuperato. Si è allenato per tutta la settimana con la squadra“. Questa la notizia lanciata da Massimiliano Allegri in esclusiva a Sky Sport poco prima dell’inizio della conferenza di vigilia del match tra Ajax e Juventus, valevole come andata dei quarti di finale di Champions League 2018/2019.
“Domani è una partita dove bisogna giocare una partita più offensiva rispetto a Madrid. Capita poche volte di ribaltare le partite come abbiamo fatto con l’Atletico. La squadra sta bene, – prosegue Allegri – abbiamo la possibilità di mettere le basi per il passaggio del turno e tra 4 giorni a Ferrara possiamo festeggiare lo scudetto. L’Ajax è una bella squadra, ha eliminato il Real. De Sciglio o Cancelo? Vedremo“.
In conferenza stampa il tecnico bianconero ha, poi, chiarito alcuni aspetti tattici del match: “L’Ajax è una squadra forte, che ha eliminato il Real Madrid e giocato alla pari col Bayern Monaco: ha tecnica. Domani è il primo dei due big match per conquistare la semifinale: difficilmente finirà zero a zero“.
I PUNTI DEBOLI DELL’AJAX – “L’Ajax gioca diversamente dall’Atletico Madrid, le due situazioni non sono paragonabili. In ogni caso domani dobbiamo assolutamente creare le basi per passare il turno. Su 21 partite in casa hanno perso soltanto una volta contro il Real Madrid agli ottavi, quindi bisognerà una partita molto fisica, anche nei contrasti. Giocheremo per avere il possesso, poi quando l’avranno loro dovremo fare bene la fase difensiva perché lì diventano vulnerabili. Giocheremo a quattro in difesa con due centrali”
LE PAROLE DI RUGANI – “Fermare l’Ajax? Sappiamo che è una squadra forte e con gamba, hanno molta qualità davanti. Cercherò di non far rimpiangere Chiellini, dobbiamo prendere esempio dalla partita di Madrid per non ripeterla”
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]