Cristiano Ronaldo firma la qualificazione del Real Madrid alla semifinale di Champions League, rimonta la sconfitta dell’andata e con un 3-0 schianta il Wolfsburg che si ferma così ai quarti di finale.
Il Real Madrid e Wolfsburg si affrontano nella gara di ritorno che vale la qualificazione alla semifinale di Champions League. Nella gara di andata i tedeschi hanno avuto la meglio, vincendo al Wolkswagen Arena per 2-0. Zidane si affida al solito 4-3-3 puntando sul tridente Bale-Benzema-Ronaldo; Hecking risponde con il 4-2-3-1 in cui Schurrle ha le chiavi dell’attacco davanti a Pinto, Arnold e Draxler. Nella prima frazione di gioco sono soprattutto gli uomini di Zidane a fare la partita e a rendersi protagonisti del match. Dopo soli quindici minuti, infatti, gli spagnoli passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Cristiano Ronaldo su assist di Dani Carvajal. Passano appena due minuti, il Real raddoppia e si porta sul 2-0: è ancora il portoghese, servito da Toni Kross, a battere Diego Benaglio. I padroni di casa, dunque, azzerano il vantaggio dei tedeschi. Il Wolfsburg, dopo qualche minuto di confusione, complice la doppietta rifilatagli dal numero sette avversario, torna in partita. Sfortunato Hecking, che al 30′ deve fare a meno per infortunio di Julian Draxler, uno dei suoi uomini migliori. E’ Max Kruse a prendere il posto del numero 10. I tedeschi tentano la giocata vincente con qualche tentativo piuttosto timido, nulla di fatto per loro. Al Bernabeu i primi quarantacinque minuti di gioco si concludono sul risultato parziale di 2-0 in favore del Real.
Il secondo tempo si apre nel segno dell’aggressività della formazione spagnola che va alla ricerca disperata del terzo gol che farebbe tirare un sospiro di sollievo a Zidane e tifosi. Al 66′ la prima vera occasione per Ronaldo e i suoi, la conclusione di Sergio Ramos impatta sulla traversa. Non è certamente una serata fortunata per il Wolfsburg che perde un altra pedina fondamentale: Bruno Henrique al 72′, infatti, è costretto ad abbandonare il campo a causa di un colpo ricevuto sul viso. Subentra Daniel Caligiuri. Il Real è senz’altro più dinamico e propositivo nella ripresa, tant’è che al 77′ si triplica il vantaggio grazie al solito Ronaldo che centra lo specchio della porta su una punizione battuta magistralmente dal portoghese. Ora l’accesso alle semifinali è tutta in discesa, i tedeschi faticano a trovare una reazione, concedendo troppi spazi agli avversari. Benaglio salva il Wolfsburg per ben due volte, prima su Benzema, poi su Jese. Fischio finale al Santiago Bernabeu, il Real travolge il Wolfsburg per 3-0 e mette in cassaforte la qualificazione.