Nulla da fare per la Fiorentina all’esordio in Champions League: le ragazze dell’Arsenal sono riuscite a prevalere per 4-0, che non offre spazio a recriminazioni. La compagine viola ha tentato di proporre timidamente il proprio gioco, ma la supremazia tecnica inglese è apparsa evidente sin dai primissimi minuti.
LA CRONACA – Nel primo tempo l’Arsenal ha iniziato nel migliore dei modi l’incontro: dopo alcune pericolosissime offensive, al 18′ le inglesi trovano il vantaggio con Miedema, che apre le marcature per l’1-0. La Fiorentina tenta vanamente di imbastire alcune iniziative insidiose con le proprie individualità, ma le britanniche raddoppiano al 32′ sull’asse Miedema-Little, le quali con una combinazione meravigliosa firmano il 2-0, risultato che rimarrà tale sino all’intervallo.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga di quello precedente, con le inglesi che fanno tris con una straripante Miedema al 51′, per poi chiudere i conti con Evans appena quattro minuti più tardi. Le toscane accusano il colpo e cercano più di difendersi con ordine che di scoprirsi per tentare la gloria del gol: al 90′ il tabellone dice 4-0 Arsenal.