Calcio

Champions League 2023/2024, Barcellona provvisoriamente ammesso: l’Uefa sospende il processo

Raphinha Barcellona Camp Nou
Raphinha Barcellona Camp Nou - Foto LiveMedia/Felipe Mondino

Il Barcellona è ammesso provvisoriamente a prendere parte alle competizioni UEFA per club 2023/2024. Ad annunciarlo è proprio l’UEFA, che in un comunicato ufficiale ha fatto il punto della situazione riguardante il club catalano. I blaugrana non possono però ancora tirare un sospiro di sollievo dato che l’Uefa ha reso noto che in seguito potrà riaprire d’ufficio il processo su ammissione o esclusione, riservandosi di assumere future decisioni. Di seguito la nota integrale:

“L’organo di appello UEFA ha preso la seguente decisione in merito all’ammissione dell’FC Barcelona alle competizioni UEFA per club 2023/24.

– Il procedimento relativo all’ammissione dell’FC Barcelona alle competizioni UEFA per club 2023/2024 è sospeso e può essere ripreso, d’ufficio, o su richiesta degli Ispettori Etici e Disciplinari (EDI) incaricati del caso.

– L’FC Barcelona è provvisoriamente ammesso a partecipare alle competizioni UEFA per club 2023/2024. Una futura decisione sull’ammissione/esclusione dalle competizioni UEFA per club è riservata.

– L’FC Barcelona è tenuto a tenere gli EDI informati in modo proattivo sui progressi delle indagini in corso e a fornire agli EDI tutti i documenti e le informazioni richiesti.

– Gli EDI incaricati del caso sono invitati a continuare e finalizzare le loro indagini e ad inviare un’ulteriore relazione all’Organo di Appello UEFA se e quando ritengono che l’ammissione/esclusione dell’FC Barcelona debba essere valutata.”

SportFace