Shay Segev, Ceo di Dazn Group, ha parlato a Milano durante la presentazione della nuova stagione dell’OTT, a San Siro: “Nella strategia di Dazn, l’Italia è un Paese centrale. Sta dando un contributo importante alla crescita globale del Gruppo e i nostri investimenti non si fermeranno. Siamo riconosciuti come i leader nella digitalizzazione dell’intrattenimento sportivo e a dimostrarlo sono le numerose partnership di lungo periodo con le leghe nazionali. Ad esempio, siamo il partner di riferimento per il calcio in Europa, sport che continua ad avere il seguito più importante“.
Segey ha poi aggiunto: “A partire dal 2016 abbiamo investito più di 10 miliardi di euro solo per l’acquisti di diritti sportivi premium. Negli ultimi due anni ne abbiamo visto i benefici con una crescita di oltre il 100% e oltre 3.2 miliardi di dollari di ricavi. Siamo un’azienda giovane e pioniera nello streaming digitale sportivo“. Infine, sui progressi fatti: “Tra il 2021 e il 2023, il margine Ebitda è migliorato in modo significativo del 58%, nonostante gli investimenti in nuovi contenuti e mercati. Un percorso che ha portato a grandi risultati tanto che nel 2024 Dazn raggiungerà la profittabilità “.