“Dopo le prime settimane di mercato, l’Inter rimane la squadra più completa. Ho letto che sta cercando un braccetto di difesa mancino, ma dal punto di vista tecnico con le manca niente“. Questo il pensiero di Fabio Capello, che ha parlato alla Gazzetta dello Sport del mercato delle cinque squadre di Serie A che prenderanno parte alla Champions League 2024/2025.
“Morata è la scelta giusta per il Milan: è un ottimo professionista, bravo nei movimenti e l’ho visto bene all’Europeo. E magari Leao potrà prendere esempio da lui in termini di impegno – ha proseguito Capello, per poi parlare dell’Atalanta – Il primo acquisto potrebbe essere sul piano mentale. Dopo aver vinto un trofeo, fare lo step successivo non è scontato“.
Sulla Juventus, invece: “C’è bisogno di un Rabiot con più gol nei piedi e Koopmeiners è l’identikit perfetto. Per citare ‘I Promessi Sposi’, un po’ come l’olandese e i bianconeri, è un’operazione che s’ha da fare“. Infine, sul Bologna: “Fondamentale sostituire Calafiori e Zirkzee. Credo che in particolare l’addio dell’attaccante lasci un buco difficile da colmare. Detto questo, quando è entrato agli Europei non mi ha convinto particolarmente“.