[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Fabio Capello è intervenuto durante il format “I Lunatici” in onda su Rai Radio2, parlando della stagione 2020/2021 di Serie A appena iniziata e di cosa potrà riservare: “A mio avviso la favorita è l’Inter. La Juventus ha fatto grandi acquisti, ma dovrà metterli bene in campo e dovrà avere a che fare con avversari molto competitivi. I nerazzurri invece hanno tenuto anche dei calciatori che dovevano essere venduti e hanno una rosa di alto livello. Quest’anno vedo bene anche il Napoli, mentre per la Champions League il Milan e la Roma. Ovviamente attenzione all’Atalanta. E’ una squadra pericolosa che tutti devono temere, specialmente se recupera Ilicic“.
Capello ha poi parlato dell’assenza del pubblico, che con ogni probabilità caratterizzerà molte giornate di campionato a venire: “Senza i tifosi manca quell’atmosfera trainante capace di esaltare le squadre, che quando giocano in casa si trasformano. Tuttavia ci sono alcuni giocatori con meno personalità che senza pubblico rendono di più e giocano meglio. Bisognerà fare alcune valutazioni“.
Infine, l’ex allenatore ha ricordato il suo passato ed ha parlato della Nazionale di Roberto Mancini: “Ronaldo il fenomeno il più forte di tutti, ma l’ho fatto vendere al Real Madrid perché non voleva calare di peso. Cassano un talento sprecato seppur un giocatore magnifico. Per un momento sono stato ad un passo dalla panchina della Nazionale italiana, ma poi ho rifiutato. Ora Mancini può contare su un’ottima rosa, che vanta un grande portiere e un centrocampo di qualità e quantità“.
[the_ad id=”676180”]