Pareggio per 1-1 tra Inter e Juventus, nel match più atteso dell’undicesima giornata del Campionato Primavera. Una partita ricca di emozioni, soprattutto nel finale dove succede di tutto. Dopo un primo tempo a forti tinte nerazzurre, i bianconeri si riscattano nella ripresa dove costruiscono le palle gol più nitide e che forse avrebbero potuto portare i tre punti ai ragazzi di Dal Canto.
Con questo pareggio restano sette i punti di distacco tra l’Inter capolista e la Juventus, che comunque manda un segnale importante a tutto il campionato.
La cronaca – Pronti via e Marko Pjaca prova subito a farsi vedere con un destro che impegna Pissardo. Dopo i primi minuti però l’Inter sembra prendere le misure all’avversario, andando progressivamente a guadagnare campo. Molto attivo tra i nerazzurri Schirò, che prova per due volte la conclusione personale e poi trova anche il cross per Lombardoni, che di testa manda a lato di poco. Ma la palla-gol più nitida capita sul sinistro di Colidio, che nel cuore dell’area juventina svirgola il pallone sull’ottimo assist di Odgaard. Abbastanza evidente quindi la supremazia territoriale dell’Inter, che però fatica negli ultimi metri anche a causa di una Juventus molto organizzata.
Nel secondo tempo il copione non sembra cambiare, con l’Inter più intraprendente nei primi minuti. Al 54′ Odgaard va vicino al gol con un sinistro dal limite che termina a lato di poco, mentre pochi minuti dopo è Bettella a provarci di testa sugli sviluppi di un corner. Ma all’improvviso è la Juventus a sfiorare il vantaggio per due volte in cinque minuti: al 64′ Pjaca trova la gran risposta di Pissardo, mentre al 69′ il croato serve in profondità Olivieri che a tu per tu con il portiere nerazzurro spara alto, complice il disturbo di Bettella.
Ma le occasioni fallite sono il preludio al gol della Juventus, che arriva al 76′: percussione sulla sinistra di Tripaldelli, che mette in mezzo per Oliveri. Il centravanti bianconero prima colpisce il palo, ma poi ribadisce in rete per il vantaggio degli ospiti. La reazione dell’Inter però è immediata e al 83′ Zaniolo trova il pari con una bella percussione interna conclusa con il destro che trafigge Loria. Nel finale però c’è ancora spazio per una grande occasione bianconera: al 87′ si scatena una mischia nell’area nerazzurra, il pallone arriva ancora a Olivieri che però da due passi spara altissimo.