L’Olanda si conferma mentre la Norvegia cade nuovamente. Nella serata di giovedì 20 luglio è andata in scena la seconda giornata del girone A dei campionati Europei 2017 di calcio femminile. Padrone di casa ok contro la Danimarca, Norvegia k.o. per il secondo match di fila.
Partendo da Norvegia e Belgio, appuntamento delle ore 18.00, il match si sblocca solamente durante il corso della seconda frazione. Dopo i primi 45 minuti di possesso per le calciatrici belga ma con una notevole quantità di conclusioni da parte delle norvegesi, è proprio il Belgio a colpire per primo al minuto 59. Wullaert colpisce di testa in area di rigore, il portiere avversario non riesce a trattenere il pallone e sulla ribattuta si avventa Van Gorp per il tap-in dell’1-0. Partita che capitola al 67° con un clamoroso svarione difensivo, direttamente da rimessa laterale, con la palla che rimbalza e termina sulla testa di Cayman: appoggio comodo in rete per il clamoroso 2-0 finale.
Nel posticipo le padrone di casa, allo Sparta Stadion Het Kasteel di Rotterdam, conquistano la seconda vittoria di fila con il risultato di 1-0 ai danni delle danesi. Olanda vittoriosa grazie al calcio di rigore al 20° minuto trasformato in rete da Spitse.