[the_ad id=”10725″]
Pochi passi in avanti per le big italiane: l’Inter continua a corteggiare Berardi, che è quasi tentato, ma non convince la Juventus e il Sassuolo. Il Real Madrid ricomprerà Morata e la Juve si trova costretta a cercare un sostituto nel reparto avanzato, mentre cerca di trattenere Zaza. Al Milan mercato ancora bloccato, ma il nome più caldo è quello di Paredes. Napoli e Roma tra addi e conferme: la possibilità che Hamsik lasci i partenopei non è così bassa, mentre i giallorossi esercitano ufficialmente il diritto di riscatto su Stephan El Shaarawy.
L’INTER NON MOLLA BERARDI
Nonostante la difficoltà della trattativa e la volontà di Squinzi, presidente del Sassuolo, l’Inter sta provando a forzare la mano per arrivare a Domenico Berardi: è previsto un incontro tra l’attaccante e il patron neroverde. Restano comunque lontane le possibilità di vedere il calabrese in maglia nerazzurra, in quanto il Sassuolo si è già privato di una pedina importante come Vrsaljko. Arrivano conferme anche da Marotta, ad della Juventus, che ha il diritto di recompra sul giocatore: “Il giocatore resterà a Sassuolo, non credo andrà all’Inter”. Sono circolate anche voci su un possibile approdo di Martin Skrtel, difensore del Liverpool, ad Appiano Gentile: l’agente valuta l’Inter come una possibilità concreta, ma rimane favorito il Fenerbahce. I nerazzurri rimangono vigili su Antonio Candreva, uno degli obiettivi principali della campagna acquisti estiva: oggi c’è stato un incontro con il suo agente, Federico Pastorello, lo stesso di Pablo Zabaleta. Chissà che l’Inter non possa aver parlato con il procuratore anche del terzino di proprietà del Manchester City. Intanto Gnoukouri è sempre più lontano da Milano, in pole position c’è il Bologna.
JUVE: ADDIO A MORATA, IN ATTACCO E’ SFIDA A DUE GABRIEL JESUS-BATSHUAYI
Beppe Marotta ha confermato: Alvaro Morata tornerà al Real Madrid, gli spagnoli eserciteranno quindi il diritto di recompra sull’attaccante che non è ancora chiaro se rimarrà in blanco o verrà ceduto per fare cassa in vista di un grande colpo. Intanto continua il pressing di Antonio Conte per portare Bonucci al Chelsea, mentre Simone Zaza ha richieste da Premier League e Bundesliga, anche se la priorità dell’attaccante rimane quella di restare alla Juventus. Non si fermano le voci che darebbero Paul Pogba in direzione Real Madrid: in caso di partenza del centrocampista francese la Juve andrà sul baby fenomeno Gabriel Jesus, che costa circa 40 milioni di euro. Un altro nome plausibile per sostituire Morata in attacco è quello di Michy Batshuayi, attaccante belga del Marsiglia: previsto nei prossimi giorni un viaggio in Francia per verificare le condizioni d’acquisto del giocatore.
CON GIAMPAOLO ANCHE CARLI IN ROSSONERO? MENEZ AI SALUTI
A Milano sponda rossonera priorità agli esuberi: Suso ha richieste da Espanyol ed Osasuna, mentre De Sciglio interessa alla Roma, che potrebbe acquisirlo dopo il riscatto di Stephan El Shaarawy dal Milan. Per il colpo Vazquez c’è il via libera di Berlusconi, a prescindere da chi sarà l’allenatore: se sarà Marco Giampaolo, è alta la possibilità di vedere in rossonero anche Marcello Carli, figura che andrebbe a supportare Adriano Galliani durante le trattative, una su tutti quella che riguarda Leandro Paredes. E’ sempre più probabile, inoltre, un addio di Jérémy Ménez: tanti club di Ligue 1 su di lui.
CASO HAMSIK A NAPOLI, LAPADULA LA PRIORITA’
Il Napoli ha di fatto chiuso il colpo Leandrinho: il classe 1998 costerà circa 400mila euro. In attacco la priorità è Lapadula, individuato come sostituto ideale di Gonzalo Higuain, mentre a centrocampo piace molto Diawara del Bologna. Sembrerebbe pronta, inoltre, un’offerta importante dell’Arsenal per il terzino Elseid Hysaj, ma De Laurentiis vorrebbe blindarlo. La questione Hamsik è ancora poco chiara: il mancato rinnovo del contratto porta a pensare ad una cessione del capitano napoletano, che sta attirando parecchia attenzione su di sé dopo le ottime prestazioni all’Europeo con la sua Slovacchia: oltre alla Juventus, su di lui ci sono Manchester United e Chelsea. In mezzo al campo il sogno rimane Witsel, ma il Napoli sarebbe vicino a chiudere per Hector Herrera, mentre è calda la pista Saponara. Piace, e molto, Tolisso del Lione: possibile colpo a sorpresa dei partenopei che pare abbiano offerto 23 milioni
ROMA: EL SHAARAWY E’ GIALLOROSSO, LJAJIC AL TORO
Anche a Roma ci sono alcune questioni da risolvere in uscita: Doumbia vicino al Basilea, mentre Paredes piace a Milan e Sampdoria; Ljajic vicinissimo al Toro (manca l’accordo con il giocatore), in granata potrebbe andare anche Iago Falque. In difesa De Sciglio e Widmer rimangono solide alternative a Pablo Zabaleta, obiettivo numero uno ma pista difficilmente percorribile. El Shaarawy è, oggi, a tutti gli effetti un giocatore giallorosso, e Mario Rui è sempre più vicino alla Capitale; riscattato anche Norbert Gyomber dal Catania per una cifra vicina al milione e mezzo di euro. A centrocampo sondaggio per Moussa Sissoko, ma si tratterebbe solo di un timido approccio.