[the_ad id=”10725″]
Miroslav Klose si ritira dal calcio giocato. L’ex giocatore di Werder Brema, Bayern Monaco e Lazio, uno dei più forti attaccanti dell’ultima decade, decide di dire “basta” a 38 anni per dedicarsi al ruolo di assistente del ct della Germania Joachim Löw. Lazio-Fiorentina dello scorso 15 maggio è stata dunque l’ultima partita della straordinaria carriera di “Miro”, che lascia come recordman in nazionale (71 gol in 137 presenze) e nella fase finale del Mondiale, dove tra il 2002 e il 2014 è arrivato a quota 16 centri.
Il suo nome figurava ancora nella lista degli svincolati dopo che era andato in scadenza con la Lazio al termine della scorsa stagione. Dopo alcune settimane di riflessione, durante le quali si era anche parlato di un interessamento del Napoli per sostituire l’infortunato Milik, il tedesco ha preso la decisione di appendere gli scarpini al chiodo.
“In nazionale ho festeggiato i miei più grandi successi, che non dimenticherò mai. Sono contento di tornare a disposizione della federazione tedesca e ringrazio Löw per l’opportunità“. Queste le prime parole dell’ex laziale, che non vede l’ora di intraprendere la sua nuova avventura professionale.