[the_ad id=”10725″]
Come previsto è arrivata l’ufficialità della stangata a Gonzalo Higuain: il giudice sportivo della Lega di Serie A Gianpaolo Tosel ha inflitto le attese 4 giornate di squalifica al campione argentino, reo di aver reagito con eccessiva veemenza al cartellino rosso mostratogli domenica in Udinese-Napoli dall’arbitro Irrati.
Il Pipita salterà certamente la gara interna con il Verona della prossima domenica: quasi certa anche l’assenza nella trasferta di Milano con l’Inter e nel match casalingo con il Bologna in programma nella 34esima giornata. Se il ricorso del Napoli Calcio avrà successo il campione argentino potrà esserci nel big match della 35esima giornata con la Roma, per quello che potrebbe essere un vero e proprio spareggio per il secondo posto. valevole per l’accesso diretto alla Champions League.
“Abbiamo richiesto gli atti ufficiali sulla squalifica di Higuain alla Corte d’appello per presentare il ricorso. Quando avremo le carte, potremo delineare precisamente la strategia difensiva”, si è espresso così all’Ansa Mattia Grassani, legale che presenterà il ricorso del Napoli. In ogni caso piove sul bagnato per Maurizio Sarri dopo la sconfitta del “Friuli”, anche perché contro l’Inter il Napoli dovrà fare a meno anche di Dries Martens e Kalidou Koulibaly, che erano in diffida e sono stati ammoniti contro l’Udinese. Il finale di stagione dei partenopei si complica e il tecnico toscano, squalificato per un turno, dovrà affidarsi a Manolo Gabbiadini nelle prossime decisive partite.