Hanno la quasi matematica certezza. I giornalisti di Mundo Deportivo sono pronti a giurare che Cristiano Ronaldo sarà il prossimo pallone d’oro. La notizia trapela con quasi una settimana d’anticipo (la cerimonia di consegna del premio da parte di France Football avverrà il prossimo 12 dicembre) e si basa su più di un indizio.
Secondo la testata spagnola, infatti, il Real Madrid e il suo fuoriclasse avrebbero già fissato per questo giovedì l’intervista con i colleghi francesi e il relativo servizio fotografico di rito. Nessuna sorpresa, dunque, e pronostico rispettato. L’unico rammarico sarà quello di non poter godere della tensione dell’incertezza quando lunedì prossimo France Football pubblicherà dapprima sul suo sito i piazzamenti dei trenta candidati (dalle 18 in poi), per poi arrivare, intorno alle 20, alla proclamazione del vincitore.
Noticia MD: Cristiano Ronaldo, Balón de Oro, por @MDpor_elmundo https://t.co/UxJPLBlNuI pic.twitter.com/QjqfBjmUwb
— Mundo Deportivo (@mundodeportivo) 6 dicembre 2016
L’anticipazione della conquista del premio arriva nonostante lo scandalo fiscale che ha travolto il portoghese negli ultimi giorni. Cosa che fa storcere il naso ai “puristi” del premio: secondo il regolamento di assegnazione, infatti, bisognerebbe prendere in considerazione – oltre ai meriti sportivi – anche il comportamento fuori dal campo come criteri di valutazione. A quanto pare, però, i problemi di Ronaldo con il fisco non gli impediranno di alzare al cielo il suo quarto trofeo, dopo quelli del 2008, 2013 e 2014.