Tante emozioni in questa giornata di Premier League in attesa dei posticipi Sunderland-Middlesbrough e West Ham-Bournemoth di domani. Dopo la convincente vittoria del Manchester United sul Southampton andata in scena venerdì 19 agosto, oggi sono state le altre big a scendere in campo.
Nessun problema per Pep Guardiola e il suo Manchester City che si sbarazza con un netto 4-1 dello Stoke City. Sugli scudi Sergio Aguero che dopo la tripletta contro la Steaua realizza una doppietta personale seguita dal bis di Nolito che realizza così i primi due gol in Premier League. Non basta il sigillo di Bojan che dal dischetto aveva momentaneamente accorciato le distanze sul 2-0.
Il derby italiano tra Conte e Mazzarri sorride al tecnico dei blues. Il Chelsea batte 2-1 il Watford e vola a punteggio pieno. Il Watford era passato in vantaggio con un missile di Capoue lasciato colpevolmente solo di calciare a rete e aveva difeso il vantaggio per 81′ fino a quando Batshuayi ha sfruttato una corta respinta di Gomez e ha riportato il risultato in parità. A regalare i tre punti ad Antonio Conte ci ha pensato ancora una volta Diego Costa che dopo una grande cavalcata ha battuto l’estremo difensore del Watford.
Cade a sorpresa il Liverpool sconfitto in casa del Burnley per 2-0 grazie alle reti di Vokes e Gray entrambe arrivate nei primi 45′. Pareggio senza emozioni fisso sullo 0-0 tra Leicester e Arsenal, Ranieri e Wenger decidono di non farsi male e si spartiscono un punto che però non accontenta nessuno visti i risultati negativi di entrambe le squadre nella prima giornata. Male anche Guidolin che con il suo Swansea perde 2-0 contro l’Hull, in rete l’ex palermitano Abel Hernandez e Maloney, unico cambio tra le file della squadra guidata da Mike Phelan al momento in testa alla classifica a punteggio pieno. Vittorie anche per Tottenham (1-0 sul Crystal Palace) ed Everton (2-1 sul West Bromwich).