Sorpresa Liverpool nell’anticipo del venerdì di Premier League nel big match dello Stamford Bridge. Gli uomini di Jurgen Klopp son riusciti a vincere a Londra battendo il Chelsea per 1-2 grazie alle due reti nel primo tempo firmate da Dejan Lovren e Jordan Henderson, inutile il gol di Diego Costa.
Prima sconfitta per Antonio Conte nella sua nuova avventura inglese. Dopo il pareggio amaro in trasferta contro lo Swansea, arriva un altro stop inaspettato per mano dei “Reds” di Liverpool. A condannare l’ex ct della nazionale italiana ci hanno pensato il difensore Lovren che di testa, indisturbato, ha trafitto Courtois sul secondo palo. Spettacolare il 2-0 firmato da Henderson con un destro a giro dai 25 metri dritto all’incrocio dei pali con il portiere belga assolutamente incolpevole. Il Chelsea gioca bene ma quando gonfia la rete è ormai troppo tardi perché la risposta arriva dal centravanti spagnolo Diego Costa solamente al 61esimo.
Un match bellissimo, ricco di occasioni che si conclude con il solito coro “You’ll never walk alone” intonato dai tifosi dei Liverpool. Una sconfitta che sancisce la fine di un filotto di 30 risultati utili consecutivi (nelle partite casalinghe) delle squadre di Antonio Conte. L’ex allenatore della Juventus non perdeva fra le mura amiche dal 6 gennaio 2013 contro la Sampdoria (vittoria per 1-2 firmata Maurito Icardi allo Juventus Stadium).