Sportube, la prima web tv dedicata interamente allo sport, ha stretto un accordo con la Lega Nazionale dilettanti per il suo principale campionato, la Serie D che quindi, dopo la Lega Pro, sbarcherà sulla piattaforma. L’accordo entrerà in vigore immediatamente per l’ultima metà della stagione con cinque mesi di dirette dedicate alle principali partite del girone di ritorno e alle finali organizzate dal Dipartimento Interregionale per Coppa Italia e Scudetto, compreso quello dedicato agli Juniores nazionali.
Un accordo che quindi porterà nell’anno nuovo una maggiore visibilità per la Serie D che potrà contare anche su uno spazio settimanale dedicato agli highlights.
“La Serie D è un campionato di grande livello oltre che una realtà aperta per vocazione ai nuovi media. Sono felice che Sportube abbia deciso di puntare sulla Serie D, intravedendo in essa delle potenzialità incredibili in termini di interesse e di coinvolgimento del pubblico. Per il Dipartimento Interregionale era fondamentale tornare ad avere il supporto delle immagini delle attività del campionato e dei nostri eventi più importanti”, ha commentato Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale. Gli fa eco l’amministratore delegato di Sportube Bruno Stirparo che commenta: “Ospitare i contenuti relativi alla Serie D è per me motivo di grandissima soddisfazione. Dopo la Lega Pro ampliamo la nostra offerta con un altro campionato di carattere nazionale che vanta piazze storiche e di grande prestigio. Questo accordo rappresenta il primo passo di un progetto ambizioso che speriamo potrà crescere negli anni. E’ contemporaneamente un nuovo punto di partenza e un ulteriore tassello per diventare sempre più un punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e dello sport in generale”.