[the_ad id=”10725″]
La notizia tanto attesa ora è ufficiale, il capitano della Roma Francesco Totti ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2017, la prossima sarà la sua ultima stagione da calciatore giallorosso. L’intesa con la società è arrivata nel pomeriggio, dopo l’incontro con il presidente James Pallotta presso la sede dello studio Tonucci nella Capitale, l’attaccante è giunto accompagnato dal fratello procuratore Riccardo.
Nessun commento al termine del meeting, anzi Totti ha scherzato con un “ho firmato per tre anni“, poi il comunicato ufficiale del club sul suo sito a confermare il prolungamento del capitano per la 25esima stagione con la maglia della Roma: “Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno – ha dichiarato nella sua intervista a Roma TV dopo la firma – Ho sempre sperato di attraversare e di chiudere la mia carriera con una sola maglia addosso, quella della Roma“.
L’attaccante, che il 27 settembre compirà 40 anni, sogna di appendere gli scarpini al chiodo dopo aver realizzato un sogno: “Spero di poter riuscire a vincere il mio secondo scudetto con la Roma. Ci crediamo, i nostri obiettivi sono quelli più ambiti anche se sappiamo che c’è una squadra più forte di tutte come la Juventus. Parlando oggi con il presidente però mi ha garantito che farà una grande Roma e io gli ho detto che almeno avrò la possibilità di vincere il secondo scudetto“. Poi guarda al futuro: “Sono felicissimo, perché dopo quest’anno da calciatore ho altri sei anni da dirigente. Come ho sempre detto a Pallotta e alla società, preferirei ricoprire un ruolo ben specifico come il direttore tecnico, loro hanno acconsentito e gliene sono molto grato“.
E’ felice anche il presidente James Pallotta del rinnovo che, sottolinea a Radio Radio, arriva in un giorno particolare per la società giallorossa: “E’ una bella coincidenza che, nel giorno dell’anniversario della fondazione della Roma, Totti abbia firmato il suo nuovo contratto da calciatore. Noi siamo onorati che possa continuare a giocare per un’altra stagione. Si è guadagnato questo rinnovo e ora vogliamo che questa sua ultima stagione sul campo coincida con l’inizio di una nuova epoca di successi per la Roma“.