[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nel match valevole per l’andata dei quarti di finale della Women’s Champions League, la Juventus batte il Lione per 2-1 in un match folle. Francesi nettamente superiori per un’ora di gioco, ma capaci di segnare un solo gol. Al 62′ Carpenter viene espulsa, lasciando la sua squadra in 10, e la gara cambia. Girelli trova il pari al 71′, mentre a 6′ dalla fine è la neo entrata Bonfantini a segnare il gol vittoria. Allianz Stadium in delirio: le bianconere vincono e sognano in vista del match di ritorno.
CRONACA – Pronti, partenza, via e già un’occasione colossale per la Juventus. Follia della retroguardia francese, con il portiere che rinvia addosso ad una compagna, regalando palla a Hurtig. Quest’ultima, tutta sola davanti al portiere, conclude di poco fuori. Il Lione tira un sospiro di sollievo ed all’8′ sblocca la gara con Macario. Disattenzione difensiva delle ragazze di Montemurro, che regalano palla alle avversarie. Dopo una serie di passaggio, la sfera finisce sul secondo palo dove c’è Bacha, che prima finta il tiro e poi mette in mezzo. Macario s’inserisce con i tempi giusti e di testa batte Peyraud-Magnin. La Juventus prova a reagire, ma l’occasione più ghiotta capita alle transalpine. Al 35′, infatti, un’uscita a vuoto del portiere bianconero rischia di regalare la gioia del gol a Malard. La palla sta rotolando in porta, ma un eroico intervento di Girelli riesce ad evitarlo. La goal line technology conferma il salvataggio avvenuto proprio sulla linea: non è gol. Malard ancora pericolosa nel finale di tempo, ma la sua rete del 2-0 è viziata da una palese posizione di fuorigioco. Squadre negli spogliatoi con il Lione avanti di una rete.
[the_ad id=”668943″]
La squadra francese continua ad attaccare, ma la gara cambia al 62′. Carpenter sbaglia infatti l’intervento e ferma con un fallo Cernoia, diretta verso la porta. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Pochi minuto dopo è la stessa Cernoia a sfiorare il gol, colpendo una traversa con un destro da dentro l’area. Per la Juventus, però, la gioia è solo rimandata. Al 71′, infatti, Cristiana Girelli approfitta di un incredibile errore del portiere avversario, che non riesce a bloccare la palla sul cross di Lundorf, e deposita la sfera nella porta sguarnita. Le ragazze di Montemurro si godono dunque questo pareggio importante, ma all’84’ succede l’incredibile. La neo entrata Bonfantini (che ha preso proprio il posto di Girelli) si inserisce con i tempi perfetti e batte Bouhaddi in uscita. L’Allianz Stadium esplode e le bianconere ribaltano una sfida in cui se l’erano vista oggettivamente brutta. Gama e compagne stringono i denti, resistendo fino al 97′, ma alla fine conquistano una vittoria storica.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]