[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Bella partita quella tra Juventus e Roma, valida per la prima semifinale di Supercoppa femminile 2020/2021. Non bastano 90′ a decidere chi andrà in finale. Ai supplementari la decide Girelli, finisce 2-1 per le bianconere.
Nel primo tempo la Roma gioca bene, ma conferma la propria stagione sfortunata, anche a causa di poca concretezza. Al 16′ occasione enorme per le giallorosse di passare in vantaggio: l’arbitro assegna calcio di rigore, ma Andressa sceglie la potenza a discapito della precisione e manda alle stelle. La Juventus, invece, è molto più cinica. Al 23′ Bonansea viene lanciata in profondità , calcia in porta e, anche grazie ad un rimpallo fortunoso, porta avanti le bianconere. Al 27′ errore arbitrale che annulla il gol del pareggio alla Roma per sospetta posizione irregolare. La squadra della capitale però inizia a macinare gioco e al 35′ va vicinissima alla rete, con Andressa che si divora un gol da due passi.
Nel secondo tempo entrano splendidamente in campo le giallorosse e, dopo appena 3′ di gioco, trovano il pari grazie alla progressione di Swaby. Al 59′ Lazaro sfiora il gol del sorpasso, ma il suo colpo di testa si infrange sulla traversa. All’83’ annullato gol a Girelli per posizione irregolare. All’89’ espulsa Ceasar per un intervento con le mani fuori area. Decisione discutibile, difficile giudicarne la correttezza. I tempi regolamentari finiscono 1-1.
Molto lunga la pausa fra i tempi regolamentari e i supplementari a causa di una grandinata incessante che si abbatte sul Comunale di Chiavari. L’extra time è un assedio bianconero, ma la Roma resta aggrappata alla partita con le unghie e con i denti. Al 115′ però viene fuori la classe di Barbara Bonansea che salta tre avversarie, allarga sulla destra e sul cross Cristiana Girelli incorna alle spalle dell’estremo difensore giallorosso. 2-1 Juve che stacca il primo pass per la finale.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]