Calcio femminile

Serie A femminile, la Juventus non si ferma: 2-1 alla Florentia. Bene anche la Fiorentina, pari Inter

Stemma Juventus
Logo Juventus

Si è aperta oggi l’ottava giornata della Serie A femminile 2020/2021 con ben tre anticipi. Non accenna a fermarsi la corsa a punteggio pieno della Juventus, che con qualche sofferenza di troppo supera in trasferta la Florentia per 2-1. Le bianconere passano in svantaggio nel finale di primo tempo con il gol di Wagner, ma nella ripresa ribaltano tutto in tre minuti: al 54′ Caruso firma l’1-1, poi al 57′ arriva il rigore trasformato da Girelli a completare la rimonta. La Juventus sale così a quota 24 punti in classifica, sei in più del Milan che domani ospita la Roma per tornare a -3 dalla capolista.

Successo esterno anche per la Fiorentina, che archivia la pratica Bari nel primo tempo grazie alle reti di Quinn all’8′ e di Sabatino al 33′. Un successo comunque non scontato, visto che le viola erano reduci da un solo punto conquistato nelle quattro giornate precedenti. La Fiorentina sale quindi al quarto posto con 13 punti, mentre le pugliesi rimangono ferme a quota 3 con un solo successo e sette sconfitte dall’inizio del campionato.

A completare il quadro della giornata odierna il pareggio per 1-1 tra Empoli e Inter. Nerazzurre avanti al 51′ con il gol di Marinelli, ma le toscane replicano dopo appena sette minuti con il pari firmato da Prugna su calcio di rigore. Empoli che sale così a 13 punti insieme alla Fiorentina, mentre l’Inter si trova al momento in settima posizione con 11 punti.

SportFace