Si è concluso il campionato di Serie A femminile 2020/2021. Si è concluso nello stesso modo in cui è iniziato ed è proseguito: con una vittoria della Juventus. Le bianconere hanno ottenuto la vittoria numero 22 su 22 strapazzando l’Inter per 5-0. Tutto, in pratica, si decide nel primo tempo. Anzi: nella primissima parte della prima frazione. Dopo 4 minuti, il risultato è già di 2-0 a favore della Juventus Women. Dopo 18, la distanza tra le bianconere di Rita Guarino e le nerazzurre di Attilio Sorbi è addirittura raddoppiata: 4-0. Il 5-0 finale arriva nella ripresa ed è opera di Staskova.
Chiude col botto anche il Sassuolo, che passa per 1-6 sul campo dell’Empoli e termina la stagione al terzo posto in classifica dietro a Juventus e Milan. Ad aprire le marcature è stata Tomaselli, che ha sbloccato il punteggio dopo solo due minuti. Il raddoppio è arrivato 4 minuti dopo con un calcio di punizione infilato da Filangeri. L’Empoli ha subito accorciato le distanze con un gol di Glionna. Al 25′ le azzurre hanno anche avuto l’occasione per pareggiare su calcio di rigore, tirato da Prugna sul palo. Nel secondo tempo il Sassuolo si è scatenato con una doppietta di Bugeja. A chiudere il punteggio sono arrivati i gol di Ferrato al 71′ e poi di Cambiaghi al 77′.
Si è infine chiuso anche il campionato del Milan, che ha pareggiato 2-2 contro il Verona. Sono proprio le scaligere a passare in vantaggio con Jelenčić al 12′. Il pari delle rossonere arriva al 38′ col 12° gol in campionato di Dowie. Al 67′ arriva a sorpresa il gol del nuovo vantaggio ospite con Susanna. Il Milan non ci sta, e trova il gol del nuovo pareggio al 72′: verticalizzazione centrale di Vero, velo di Hasegawa per Tamborini, che realizza il suo secondo gol in campionato.