Le Azzurre di Milena Bertolini sono pronte a tornare in campo per il big match contro la Svizzera alla Stockhorn Arena di Thun, sfida che vale la vetta del Gruppo G e il pass diretto per i Mondiali 2023. “Centrando la vittoria avremmo grandi probabilità di andare al Mondiale – ha dichiarato la Ct prima dell’allenamento di rifinitura -. Ognuna di noi vuole tornare a giocarlo e siamo quindi consapevoli della posta in palio. Dovremo essere unite, compatte e mettere in campo tutte le nostre energie”.
“La gara d’andata è stata giocata in un contesto particolare; mancava tranquillità e c’erano un po’ di pensieri negativi legati a tutto quello che era successo a livello di contagi. Ma adesso siamo in una situazione completamente diversa – aggiunge in riferimento al ko dell’andata (2-1 a Palermo) -. Dobbiamo avere fiducia nelle nostre qualità, che sono tante, e giocare con entusiasmo. Il pareggio delle nostre avversarie ci ha dato una spinta in più, però per noi non cambia nulla: dobbiamo conquistare i tre punti”.
Queste, invece, le parole di Sara Gama: “Dobbiamo approcciare il match nel migliore dei modi, non come abbiamo fatto a Palermo. Oggi stiamo molto meglio e siamo pronte per questa sfida. La vittoria di Parma è stata importante, abbiamo espresso un buon gioco e segnato tanti gol. Quello era il primo fondamentale step, poi abbiamo anche saputo dell’1-1 della Svizzera ed è chiaro che quel risultato ci permette di giocarci domani una buona fetta della qualificazione”.