Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile di calcio, è intervenuta ai microfoni di ‘Radio anch’io sport’ alla viglia della sfida contro la Romania, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2023: “E’ un avversario importante, inferiore a noi a livello di ranking ma ha fisicità ed individualità importanti. Con la Romania sono sempre partite combattute, dovremo fare un’ottima gara per vincere. Le ragazze vogliono andare al Mondiale a tutti i costi. Il movimento femminile anno dopo anno cresce grazie ai club e alla federazione, e alla riforma del campionato che permette maggiore competitività. E per crescere ulteriormente è importante andare ai Mondiali”.
Sulla delusione degli Europei: “Non è andato come volevamo, non tanto per il passaggio del turno ma per le prestazioni viste in campo. Ripartiamo dalla delusione e dalla voglia di far vedere che l’Italia femminile non è quella dell’Europeo ma del percorso fatto per qualificarsi e del Mondiale 2019″.
Sul suo futuro: “Ho un contratto che scade nel prossimo anno. Ormai questo è il sesto, è stato tutto un percorso dal 2017 ad adesso, sento che la federazione ha apprezzato la continuità e tutto il lavoro fatto, che non si può limitare a tre partite”.